IL SIRACUSA CALCIO ABBRACCIA VINETOT
Il Siracusa Calcio 1924 del Presidente Alessandro Ricci e dell’Amministratore Delegato Salvo Montagno continua a stupire nell’ambito del calciomercato della serie D.
Dopo gli arrivi di calciatori di grande qualità e personalità come Acquadro, Baldan, Longo, Iovino, Candiano, Convitto e le conferme dei migliori della passata stagione, come avevamo già annunciato arriva in maglia azzurra il centrale difensivo Kevin Vinetot che nell’ultima stagione ha militato in serie B con il Sudtirol di Bolzano.
Il calciatore francese, con la scadenza del contratto allo scorso 30 giugno, ha accettato l’invito a scendere di categoria propostogli dall’Allenatore aretuseo Marco Turati.
È stato infatti il Trainer Azzurro, che conosce personalmente Vinetot, a proporre di giocare un campionato di assoluto vertice con il Siracusa.
Detto fatto. Vinetot si è messo in viaggio ed ha deciso per accettare un progetto che lo vedrà assumere i panni del leader di una squadra destinata a vincere ed a convincere con le modalità con cui negli anni precedenti Bari, Palermo, Reggina, Catania e Trapani hanno lasciato la quarta serie.
Fare il vuoto sulle avversarie, qualunque esse siano, perché il Siracusa allestito con questi calciatori di rango fa paura a tutti. Senza alcuna distinzione.
Vinetot ha caratterizzato la propria carriera giocando per società blasonate e nelle categorie professionistiche.
Giulianova, Crotone, Lecce, Albinoleffe, Mantova, Bolzano sono state le tappe in cui il calciatore francese ha sempre giocato con profitto e vinto tanto.
Adesso la Città di Siracusa ed i suoi Tifosi gli chiedono di vincere.