Primo PianoSe te lo fossi perso

Il Siracusa Calcio di Marco Turati sarà una squadra d’attacco

Dopo gli acquisti roboanti e di gran richiamo mediatico degli scorsi giorni, il Siracusa Calcio 1924 del Presidente Alessandro Ricci e dell’Amministratore Delegato Salvo Montagno si presenterà ai Tifosi ed alla Stampa domattina alle ore 11,00 presso un Hotel nel Centro Storico di Ortigia.

Sarà l’occasione per presentare ufficialmente il neo Allenatore Marco Turati, il Vice Allenatore Fernando Spinelli, il Collaboratore Tecnico Carmine Giordano ed il Preparatore dei Portieri Luca Aprile. Nella stessa mattinata sarà presentato il neo Direttore Sportivo Davide Mignemi.

I propositi e gli obiettivi del Siracusa Calcio 1924 sono quelli di disputare un campionato di serie D girone I al vertice. Serie C a tutti i costi è il mantra dei dirigenti e dei tifosi azzurri. Gli arrivi di Baldan, Convitto, Longo, Candiano, le riconferme di alcuni calciatori della passata stagione sono il segnale inequivocabile del progetto ambizioso del Club Azzurro.

Oggi è intanto partita la campagna abbonamenti ed il numero degli sportivi che decideranno di dare fiducia alla Società Azzurra sarà il parametro di gradimento e di fidelizzazione instaurato dalla dirigenza.

Ci sono altre trattative in dirittura d’arrivo ed in maglia azzurra arriveranno dei giovani calciatori under di assoluto valore che il Direttore Sportivo Davide Mignemi sta attenzionando.

Ci sono contatti con il talentuoso centrocampista della Sancataldese Abdoluie Damfa (leggere come scritto) che a 22 anni è in grado di fare la differenza in serie D. Dal Trapani arriveranno Marco Palermo, centrocampista di valore ed ex azzurro, ed il difensore centrale Rasine Ba (leggere come scritto). Per entrambi gli ex calciatori del Trapani sarà pronto un contratto biennale.

Infine Mauro Bollino è sempre una pista attuale per il Direttore Mignemi. Il calciatore palermitano di nascita ed ex della Sicula Leonzio non è stato confermato dal Trapani che da oggi è in ritiro precampionato.

Infine arrivano buone notizie per il Settore Giovanile.

I giovani leoni avranno il proprio campo di allenamento presso il Centro Sportivo di via Piazza Armerina.

Prenderà vita il campionato regionale Under 19 cui prenderanno parte le 12 squadre siciliane che militano in serie D. Sarà un impegnativo ed entusiasmante torneo di 22 giornate con le prime quattro squadre qualificate per la Final Four. Potranno essere impiegati giovani calciatori nati negli anni 2006 e 2007 e potranno essere schierati tre fuori quota nati nel 2005.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *