Primo PianoSport

Il Siracusa contro il Due Torri, Sottil: “Serve pazienza e intelligenza”

Quella di domani in casa del Due Torri  sarà una partita che nasconde molte insidie per il Siracusa. Ne sa qualcosa la capolista Cavese, che proprio a Gliaca di Piraino ha conosciuto l’amarezza della sconfitta.

Seduta di rifinitura stamane per gli azzurri che si sono allenati al De Simone. Al termine il tecnico ha diramato la lista dei convocati: Viola, Evola, Santamaria, Vindigni, Chiavaro, Orefice, Rizzo, Barbiero, Giordano, Figura, Palermo, Gallo, Baiocco, Spinelli, Sibilli, Mascara, Catania, Crocetti, Testardi, Dezai.

C’è da registrare l’assenza di Lucas Longoni ancora alle prese con la contusione alla gamba destra, che lo tiene lontano dal rettangolo di gioco.

“Sarà un periodo pieno di impegni – spiega in conferenza Andrea Sottil- abbiamo lavorato bene in settimana da un punto di vista fisico. Stiamo migliorando molto anche da un punto di vista tattico. Purtroppo, mancherà Longoni, e dovremo gestire la sua assenza. Mi mette in difficoltà per il turn over, ma nello stesso tempo riavrò Palermo e Catania. La squadra sta bene, siamo pronti per gestire tre partite in una settimana. E’ chiaro che mi sarebbe piaciuto avere anche Longoni perché, per la sua versatilità tattica, mi avrebbe consentito determinate soluzioni”.

Il Due Torri con il suo sistema di gioco è una formazione difficile da affrontare. “E’ una squadra arcigna – continua Sottil- ben allenata, servirà pazienza e lucidità. Dovremo fare una gara intelligente contro un avversario che vanta anche un’ottima classifica. Resto fiducioso sulle potenzialità della mia squadra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *