Se te lo fossi perso

IL SIRACUSA DISPUTERÀ TRE AMICHEVOLI

Il Direttore Sportivo del Siracusa Calcio 1924 Davide Mignemi, seguendo le precise direttive dell’Allenatore Marco Turati e del Suo Staff Tecnico, ha programmato tre distinte gare amichevoli che la squadra azzurra disputerà sul manto erboso del campo sportivo PIETRO PARRILLA di Moccone di Camigliatello Silano.
Tutte le gare avranno inizio alle ore 17 e saranno dei test molto importanti per verificare la condizione atletica dei calciatori ma anche e soprattutto per mettere a punto quei principi di gioco e tattici che Mister Turati ha già in mente per un Siracusa da primato.
Il 4-3-3 ed il 4-2-3-1 sono i moduli di gioco che meglio si adattano alle caratteristiche tecniche ed individuali dei calciatori azzurri ben contemperando l’esigenza di schierare i tre calciatori under di cui uno fra i pali e gli altri due sui settori esterni della difesa in linea a quattro.
Allo stato, viste le diverse partitelle a tema sinora disputate, il centrocampo a tre formato da Acquadro, Zampa e Candiano è quello che può fornire migliori prestazioni tanto in fase offensiva quanto nella fase difensiva.
Si comincia già oggi pomeriggio con una gara contro i dilettanti del SOCCER MONTALTO (si pronuncia Soccher) che milita nel campionato di promozione calabrese.
Il match di oggi sarà l’occasione migliore per vedere all’opera il neo acquisto Francesco Pistolesi classe 2005 che proviene dalla serie C avendo disputato nella passata stagione ben 24 gare con la Fermana. Si tratta di un esterno difensivo che andrà ad impreziosire con la sua qualità la linea difensiva a quattro.
Le altre gare amichevoli vedranno gli azzurri affrontare sabato 10 agosto il Calcio Altomonte altra formazione che milita nel girone A di promozione calabrese.
Il Siracusa chiuderà la fase del ritiro in Sila con l’amichevole contro la Rossanese che milita nel torneo di Eccellenza calabrese. Si giocherà domenica 11 agosto sempre alle ore 17.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *