Il tecnico Sottil: “Dobbiamo tornare a vincere”
Rifinitura pre gara stamattina al De Simone per gli azzurri. Pallamano con controlli, rapidità, sviluppi tattici e palle inattive nel menù odierno di Andrea Sottil.
Per la gara contro il Città di Scordia, calcio di inizio alle ore 15,30, il tecnico ha convocato i seguenti calciatori: Viola, D’Alessandro, Serenari, Marino, Barbiero, Dentice, Santamaria, Chiavaro, Vindigni, Orefice, Trofo, Baiocco,Giordano, Palermo, Sibilli, Arena, Ricciardo, Catania, Longoni, Porcaro, Marghi, Savanarola.
Assenti gli squalificati Dezai e Spinelli e l’infortunato Gallon. Al termine della seduta Sottil ha incontrato la stampa.
“ Dobbiamo riprendere la nostra marcia – ha spiegato il tecnico- consapevoli che, come tutte le gare,sarà difficile contro una squadra che ha una posizione deficitaria di classifica che metterà anima e cuore per conquistare punti per il proprio obiettivo. Abbiamo l’obbligo di fare una prestazione da Siracusa, dobbiamo giocare con lucidità e con la giusta cattiveria agonistica”.
Nelle file avversarie vecchie conoscenze come Liistro, Gallo, ma soprattutto Peppe Mascara. “Sono calciatori che ho avuto il piacere di allenare- ha continuato il tecnico- ma che hanno avuto poco spazio, preferendo altri lidi. Domani dimostreranno il loro valore in campo come è normale nel calcio. Da un punto di vista umano e professionale sono stati eccellenti”.
Tre punti da conquistare a tutti i costi per mettere pressione alla capolista Frattese.
“ E’ una corsa a tre – ha concluso Sottil- siamo sempre obbligati a vincere e i ragazzi sanno quello che devono fare”.