Illuminazione carente in Ortigia, protestano i consiglieri di quartiere
Da circa due anni il servizio d’illuminazione pubblica lascia molto a desiderare in Ortigia. Un problema affrontato dal consiglio di circoscrizione che sostiene jnon essere “ accettabile che per la sostituzione di una semplice lampadina bisogna aspettare una settimana o addirittura dieci giorni, per non parlare della quasi totale mancanza di manutenzione ordinaria dei lampioncini”.
Salvatore Scarso fa notare che la pulizia dei lampioncini è avvenuta nel 2008, in occasione del G8 mentre da mesi segnala la mancanza di lanterne in alcuni punti di Ortigia, tra cui vicolo secondo e vicolo quarto alla Giudecca, poiché essendo stradine molto strette e presentandosi al buio risultano luoghi di rischio e di pericolo.
Salvatore Gibilisco lamenta da parte dell’Ufficio Illuminazione Pubblica un ritardo nell’intervenire per le segnalazioni in particolare per la mancanza di una lanterna sul Lungomare Alfeo angolo Monsignor Gozzo, mentre se lo stesso inconveniente viene segnalato da un assessore, il problema viene risolto subito.
Raffaele Grienti sollecita l’ufficio competente a essere più tempestivo ed efficiente.