CronacaPrimo Piano

Incidente stradale mortale a Treviso: tra i passeggeri feriti due studenti siracusani

Due giovani di Siracusa sono stati coinvolti in un grave incidente stradale in provincia di Treviso mentre viaggiavano a bordo di una Nissan Micra, guidata da un’amica di 26 anni. La vittima è Clara Amman, originaria di Roma. La giovane era una studentessa dell’Università di Torino ed era arrivata a Treviso per festeggiare il Carnevale con alcuni amici.

L’incidente stradale è avvenuto poco dopo l’1.30, in via Circonvallazione Est, a Vedelago, nei pressi del negozio di Febal Casa. Stando ai primi accertamenti dei carabinieri, all’origine dell’incidente ci sarebbe stato un tamponamento tra la Nissan Micra, dove la vittima viaggiava assieme a tre amici, e una Nissan Qashqai condotta da un 52enne.

L’impatto è stato molto violento e la 23enne è morta sul colpo. Feriti anche altri tre passeggeri della stessa auto: una giovane di 26 anni, N.P., e due uomini A.D.B., 25 anni, e R.L., 28 anni. L’allarme alla centrale operativa del 118 è stato lanciato da un automobilista che transitava sulla Castellana, poco dopo.

Da una prima ricostruzione sembra che si fossero fermati ad un distributore di benzina in zona Vedelago-Castelfranco per fare rifornimento alla Nissan Micra sulla quale viaggiavano. Rimessa in moto l’auto e usciti dalla stazione di servizio sarebbero stati travolti da un suv Nissan Qashquai.

Dovevano essere giorni di festa per la giovane vittima e i suoi due amici, tutti studenti dell’Università di Torino, originari del sud Italia, in vacanza in Veneto per poter vedere il Carnevale di Venezia. E proprio dopo la giornata a Venezia i tre si sono trovati nel posto sbagliato al momento sbagliato, su quella strada, la Castellana, teatro di molti incidenti mortali.

I quattro avevano appena fatto benzina nel distributore che si trova di fianco al mercatino dell’usato sulla Castellana. Stavano per ripartire e si sono affacciati con l’auto sulla strada, ed è stato proprio allora che è sopraggiunto, a tutta velocità, il 52enne a bordo del Suv. La Micra è stata centrata in pieno e per la 23enne non c’è stato scampo.

I due siracusani sono ricoverati presso il nosocomio di Treviso in gravi condizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *