Se te lo fossi perso

Inferno nel catanese, esonda un torrente, tantissimi danni

L’alluvione nel Catanese è arrivata a 24 ore di distanza dall’allerta rossa.

Un’auto finisce in mare e un’imbarcazione in legno, probabilmente tirata a secco in strada da qualche tempo, è stata trascinata via dal fiume d’acqua che si è riversato in strada. Diverse le auto sommerse dall’acqua nei cortili condominiali.

A Riposto le drammatiche immagini del Torrente Lungo, in via Alessandro Volta, via Regina Elena incrocio con via Circonvallazione.

Tagliaborse, l’enclave del Comune di Mascali nel territorio di Giarre, è isolata a causa di un crollo. Gli abitanti hanno chiesto aiuto.

Ad Acireale collassa la timpa e la provinciale per Riposto è bloccata.

I vigili del fuoco stanno intervenendo con un mezzo anfibio ad Altarello, frazione di Riposto, nel Catanese, dove un fiume è esondato ed ha invaso il piano terra di un’abitazione: all’interno vi erano quattro persone, due delle quali disabili.

I pompieri del Comando provinciale sono stati impegnati per tutta la notte.

Trenta interventi sono stati eseguiti in tutto il territorio della provincia a partire dalla mezzanotte fino alle 8 del mattino.

E sono in corso ancora altri venti interventi, riguardanti il soccorso a persone, danni d’acqua in genere, servizi di assistenza e recupero di auto e veicoli.

I territori principalmente interessati sono i comuni di Giarre, Acireale, Riposto e Linguaglossa.

Richiamato il personale dei Vigili del Fuoco in servizio straordinario per garantire supporto ed assistenza.

In azione anche sommozzatori e soccorritori fluviali inviati dal Comando provinciale di Siracusa per garantire supporto operativo alle squadre locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *