Juventus e Siracusa: accordo per progetti comuni
Siracusa calcio e Juventus hanno avviato un rapporto di collaborazione. Il presidente azzurro Cutrufo è stato ospite per due giorni a Vinovo, dove ha visitato il centro sportivo della società bianconera poi nella storica sede di corso Ferraris dove è stato a colloquio con l’amministratore delegato Beppe Marotta. Dal punto di vista dell’impostazione societaria, tecnica e commerciale, il dirigente del Siracusa ha ricevuto dal direttore generale Marotta un’apertura molto importante. Marotta si è detto disponibile a un nuovo incontro, e di apprendere tutti gli aspetti tecnici e manageriali. Nel corso dell’incontro è stato illustrato anche il progetto del Siracusa calcio per la realizzazione del centro sportivo”.
In termini tecnici, le due società stanno valutando la possibilità di raggiungere l’accordo di trasferimento in prestito di alcuni elementi del settore giovanile della Juventus.
Nel corso della due giorni, accompagnato dall’avvocato Paolo Giuliano (“che vanta un ottimo rapporto con Beppe Marotta, Cutrufo ha incontrato il direttore generale del settore giovanile Stefano Braghin, il direttore sportivo della formazione Primavera Federico Cherubini e il dirigente responsabile del gestione dei giovani di proprietà Juve Claudio Chiellini.