La droga nella pallina da padel: la scoperta dei poliziotti in via Santi Amato
Avevano pensato bene di nascondere la droga nella pallina da padel. La l’escamotage è stato scoperto dagli investigatori del Commissariato di Ortigia che hanno sequestrato la pallina con il suo stupafdecente contenuto.
L’operazione è stata portata a termine dai poliziotti nel corso di uno dei quotidiani controlli del territorio finalizzati a prevenire lo spaccio di droga. Gli agenti si sono spinti nella piazza di spaccio di via Santi Amato dove la loro attenzione è stata attirata dal giallo intenso di una pallina utilizzata per il tennis o per il padel, disciplina molto praticata negli ultimi anni. La pallina, però, presentava una strada fessurazione che, ad una leggera pressione delle dita, ha messo in evidenza il contenuto: 18 dosi di crack e 12 di cocaina, pronte per essere cedute agli assuntori della zona.
Singolare lo stratagemma utilizzato dagli spacciatori per occultare la droga, un inedito per gli investigatori, abituati a riscontrare nascondigli anche fantasiosi per occultare le dosi di stupefacenti da immettere nel mercato della tossicodipendenza.