Se te lo fossi perso

LA PALLANUOTO ORTIGIA BATTE LA ROMA VIS NOVA, ORA BISOGNA PENSARE  ALL’EURO CUP

Una Ortigia solida batte 14-8 la Roma Vis Nova, iniziando sulle ali dell’entusiasmo il suo girone di ritorno.

I biancoverdi, hanno al contempo riscattato la sconfitta dell’andata regolando la Roma Vis Nova con una prestazione ineccepibile, costruita grazie ad una difesa perfetta, con una percentuale alta con l’uomo in meno, con il portiere Stefano Tempesti quasi insuperabile, insieme ad una fase offensiva efficace.

Con questa vittoria il sette di Piccardo guadagna tre punti importanti e il settimo posto provvisorio insieme al Posillipo, che ha giocato una partita in meno, avvicinandosi alla De Akker, adesso lontana solo 2 punti.

Ora bisogna pensare all’Euro Cup e alla difficile sfida contro il Sabadell. 

Nel dopo partita, il mancino Eduardo Campopiano, ha commentato la prova della sua squadra: “Abbiamo trovato la giusta continuità in alcune fasi della gara, dove magari prima peccavamo un po’ per la stanchezza, andavamo in affanno. Adesso abbiamo ritrovato l’entusiasmo, lo spirito giusto, l’aggressività nell’andare incontro alla palla e nel difendere bene la porta di Stefano

Il difensore Lorenzo Giribaldi spiega così la crescita che l’Ortigia ha mostrato nelle ultime gare: “Siamo molto più coesi rispetto a prima, siamo diventati più squadra.  Sono convinto che ci aspetta un girone di ritorno completamente diverso da quello di andata.

Daremo il 100% e dimostreremo chi siamo davvero. Ora ci attende il Sabadell in Euro Cup e spero che sabato, a Catania, venga a sostenerci tanta gente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *