PoliticaPrimo Piano

La segretaria del Pd Castelluccio, benedice il ritorno al dialogo

 Sembra tornare il sereno in casa Pd. Dopo il primo passo fatto dai riformisti, che chiedevano un interlocutore nell’amministrazione comunale, e la risposta da parte del sindaco Garozzo, che ha offerto un assessorato, oggi si registra l’intervento da parte della segretaria provinciale del partito democratico, Carmen Castelluccio, che si dice soddisfatta di quanto accaduto nelle ultime ore. “Manifesto soddisfazione – dice la Castelluccio – per la possibilità che anche a Siracusa città si possa recuperare il corretto rapporto tra amministrazione e PD, forza politica che ha espresso il Sindaco e fornito un grande contributo al Progetto di città premiato dai cittadini. Le dichiarazioni del Sindaco Garozzo in merito alla necessità di garantire il pieno coinvolgimento di tutto il PD a sostegno della sua sindacatura sono un fatto assolutamente positivo . Il governo cittadino e il Consiglio Comunale sono chiamati, in questa fase,   a scelte importantissime ad esempio nel campo delle scelte urbanistiche , la gestione di servizi essenziali, la programmazione culturale e turistica, la qualità della vita per tutti e nelle periferie in particolare”.

La segretaria Castelluccio va oltre sostenendo esservi tutti i presupposti per ricominciare a lavorare in senso unitario. “Si tratta di un lavoro impegnativo e appassionante – dice -per il quale ritengo che occorra un partito all’altezza della sfida attraverso una gestione condivisa che punti a coinvolgere le tante energie e competenze presenti per condividere fino in fondo la responsabilità di governo della città da parte di tutto il PD . Si tratta di un obiettivo che come segretaria provinciale ho sempre indicato e che con pazienza ho portato avanti , mi auguro adesso che si possa realizzare riportando il confronto sui temi politici veri e sulle scelte importanti da compiere per lo sviluppo sostenibile della nostra comunità”.

GIANSIRACUSA: “DUOLE CHE L’ON. ZAPPULLA RILASCI DICHIARAZIONI TENDENZIOSE”. Sulla vicenda della riapertura del dialogoin vcasa Pd,inerviene il sindaco di Ferla, Michelangelo Giansiracusa. La fase di dialogo aperta grazie alle dichiarazioni di Giancarlo Garozzo, costituisce un momento delicato e di grande importanza per la vita e per il futuro del Pd siracusano. E’ di tutta evidenza che l’apertura del leader dei renziani sia rivolta in particolare a quella compagine interna e trasversale al partito, leale e non belligerante, che, al di là delle strumentalizzazioni fittizie e demagogiche, intende realmente assumere un ruolo e una corrispondente responsabilità all’interno dell’amministrazione siracusana.
Nessuno vuole sintetizzare le tumultuose vicende interne del PD con un mero ingresso di un assessore nella giunta, ancorché della città capoluogo, ma è pur vero che ciò rappresenta un buon inizio per ritrovare una strada comune e per promuovere un vero e utile confronto sulle vicende amministrative e politiche dell’intera provincia.
Il vuoto va colmato, ma in un clima di fiducia e responsabilità. Mi duole registrare come, ancora una volta, l’on Zappulla, a differenza di altri esponenti del partito, non perda occasioni per rilasciare dichiarazioni tendenziose e provocatorie.
Ciò fornisce un’ ulteriore prova, se mai ce ne fosse bisogno, di chi all’interno del partito gioca per unire e chi per dividere. Mi appello alla serietà e alla capacità delle donne e degli uomini del PD di isolare chi continua a seminare zizzania, parlare di etica, di trasparenza e legalità a sproposito e senza conoscere il merito delle questioni di cui finge di interessarsi.
Costruiamo un PD unito e plurale che guarda al futuro dei nostri territori, dei nostri iscritti, di chi desidera impegnarsi nel quotidiano per fare la differenza.

 

 

Siracusa, 10 dicembre 2014                       la segretaria provinciale

Carmen Castelluccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *