Se te lo fossi perso

La uil manifesta contro il governo Meloni

MANIFESTAZIONE QUESTA MATTINA A PALERMO INDETTA DALLA UIL CONTRO LA MANOVRA ECONIMICA DEL GOVERNO MELONI…..PROCLAMATO DA CGIL e UIL …MENTRE….. La Sicilia muore di sete e ha fame di lavoro, di lavoro retribuito, sicuro, non precario,  il vicepremier di questo Governo, Matteo Salvini, sa solo parlare di Ponte sullo Stretto.

È una vita che alla Sicilia e al Sud si continua a promettere il Ponte-che-non-c’è e, mentre viene negato l’essenziale. 

La spallata definitiva a questo diritto vorrebbero darlo con l’Autonomia differenziata, che ora è franata grazie alla Corte Costituzionale ma ha iniziato a franare sotto le picconate di un milione e 300 mila firme di cittadine e cittadini a sostegno del nostro referendum abrogativo”.

A DICHIARARLO il segretario organizzativo nazionale della Uil, Emanuele Ronzoni, e la segretaria generale della Uil Sicilia, Luisella Lionti.

Sulle ragioni dell’iniziativa, Ronzoni e Lionti hanno sottolineato “la richiesta di confronto vero con un Governo che preferisce girarsi da un’altra parte per non sentire e non vedere il Paese reale: quello che oggi è in piazza, in tutta Italia”. “Mettere al centro il lavoro, rinnovare i contratti che 5 milioni di lavoratori continuano ancora ad aspettare da tanto, troppo tempo, redistribuire la ricchezza per restituire un po’ di equità a questo Paese – hanno aggiunto i due esponenti del Sindacato delle Persone – Queste non sono pretese ideologiche, né regole da missione impossibile. Sono invece proposte serie per risposte serie ai bisogni di chi non ce la fa più”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *