La uil manifesta contro il governo Meloni
MANIFESTAZIONE QUESTA MATTINA A PALERMO INDETTA DALLA UIL CONTRO LA MANOVRA ECONIMICA DEL GOVERNO MELONI…..PROCLAMATO DA CGIL e UIL …MENTRE….. La Sicilia muore di sete e ha fame di lavoro, di lavoro retribuito, sicuro, non precario, il vicepremier di questo Governo, Matteo Salvini, sa solo parlare di Ponte sullo Stretto.
È una vita che alla Sicilia e al Sud si continua a promettere il Ponte-che-non-c’è e, mentre viene negato l’essenziale.
La spallata definitiva a questo diritto vorrebbero darlo con l’Autonomia differenziata, che ora è franata grazie alla Corte Costituzionale ma ha iniziato a franare sotto le picconate di un milione e 300 mila firme di cittadine e cittadini a sostegno del nostro referendum abrogativo”.
A DICHIARARLO il segretario organizzativo nazionale della Uil, Emanuele Ronzoni, e la segretaria generale della Uil Sicilia, Luisella Lionti.
Sulle ragioni dell’iniziativa, Ronzoni e Lionti hanno sottolineato “la richiesta di confronto vero con un Governo che preferisce girarsi da un’altra parte per non sentire e non vedere il Paese reale: quello che oggi è in piazza, in tutta Italia”. “Mettere al centro il lavoro, rinnovare i contratti che 5 milioni di lavoratori continuano ancora ad aspettare da tanto, troppo tempo, redistribuire la ricchezza per restituire un po’ di equità a questo Paese – hanno aggiunto i due esponenti del Sindacato delle Persone – Queste non sono pretese ideologiche, né regole da missione impossibile. Sono invece proposte serie per risposte serie ai bisogni di chi non ce la fa più”.