AttualitàPrimo Piano

Largo XXV luglio, i dissuasori della discordia

Sono stati installati 8 dissuasori in cemento, 4 per lato, a Largo XXV Luglio in Ortigia. Un provvedimento che è oggetto di critica da parte del consigliere della circoscrizione Ortigia, Raffaele Grienti, che fa notare come “blindano il tratto interessato e ne negano qualsiasi possibilità di transito per eventuali mezzi di soccorso”.

Oltre al transito dei mezzi di soccorso e di pulizia, in caso di calamità naturale potrebbe, o meglio dovrebbe, essere utilizzata come ulteriore via di fuga dall’isola di Ortigia.

Il presidente della Circoscrizione Ortigia, Salvuccio Scarso ha presentato ufficiale richiesta di rimozione dei dissuasori in cemento richiedendo l’immediata riapertura di Largo XXV Luglio per motivi di sicurezza. La richiesta è stata inviata contestualmente al Sindaco Garozzo, al Vice Sindaco e Assessore al Centro Storico Francesco Italia, al Dirigente della Protezione Civile, all’Assessore alla Viabilità e Trasporti Dott. Salvatore Piccione e al Dirigente del Settore Viabilità e Trasporti.

“Ricordo a me stesso – dice Grienti – che anni fa Largo XXV Luglio fu chiuso con delle transenne legate con del filo di ferro e un’ambulanza perse parecchi minuti per transitare e andare in soccorso del mal capitato, transenne naturalmente poi eliminate; ecco perché mi aspetto un rapido e positivo riscontro da parte di chi di competenza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *