AttualitàPrimo Piano

L’Asp querela l’Ordine degli infermieri, il sindacato: “Assai strano”

Piena solidarietà all’Ordine delle professioni infermieristiche della provincia di Siracusa reo di aver indicato le criticità emerse durante le gestione dell’emergenza Covid e di essersi messo a disposizione per collaborare per migliorare le cose.”

Così, i segretari generali di Cgil e Cisl, Roberto Alosi e Vera Carasi, e il commissario straordinario della Uil, Luisella Lionti, intervengono sull’ultima querelle innescata su un documento che gli infermieri hanno indirizzato all’Asp.
La minaccia di querela nei confronti del presidente provinciale dell’Ordine – aggiungono i tre segretari – lascia un po’ sorpresi. In effetti è apparso assai strano che un’Azienda ospedaliera annunci una querela temeraria contro i suoi stessi dipendenti che da febbraio sono in prima linea e offrono, oggi, la loro collaborazione indicando cosa non ha funzionato e come si può riparare“.

“È naturale che quanti donano dei consigli non possono dare la saggezza di seguirli – aggiungono gli esponenti di Cgil Cisl e Uil -, ma per ognuno c’è sempre una prima volta”
Siamo sicuri – concludono Alosi, Carasi e Liontiche una lettura più attenta del documento predisposto dal Direttivo degli infermieri riuscirà a convincere la Direzione generale di corso Gelone ad avvalersi del prezioso contributo di chi quotidianamente opera nei reparti accanto ai pazienti. È un’occasione da non perdere e che farà risparmiare tempo prezioso ad una dirigenza che, comprendiamo benissimo, è sotto stress da troppi mesi ormai e che a volte può rischiare di confondere una mano tesa con un attacco personale.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *