L’assessore Gasbarro: “L’abusivismo nei mercati, una priorità”
“Ho cominciato il giro dei mercati cittadini, intendo verificare i posti assegnati visto che la lotta all’abusivismo è una delle priorità di questa Amministrazione. Siamo partiti con quello multietnico della domenica di piazza Santa Lucia: a breve pubblicheremo la graduatoria appena approvata, con la divisione degli spazi per tipologia di vendita”.
Lo dichiara Teresa Gasbarro, assessore alle Attività produttive che nei prossimi giorni incontrerà i rappresentanti delle associazioni di categoria dei vari comparti produttivi. “Un’interlocuzione necessaria- aggiunge- per individuare percorsi condivisi nel breve e medio termine in un momento di grave crisi come quello attuale. Ho chiesto di mettere subito mano al Puc: attraverso le verifiche con le Commissioni consiliari e gli uffici comunali intendiamo redigerne una sua stesura da presentare alle organizzazioni di categoria per giungere infine alla sua revisione”.
L’assessore Gasbarra è stata oggi al mercato del contadino a piazza Adda: “Incentivare l’acquisto di prodotti locali può dare una grande mano d’aiuto al settore agricoltura: per questo motivo abbiamo in programma l’apertura di nuovi mercati del contadino in zone periferiche quali la Pizzuta, Cassibile e Belvedere”.
Come assessore al Verde, Gasbarro annuncia il nuovo bando per l’assegnazione di altri lotti degli orti sociali e la catalogazione degli alberi monumentali ricadenti nel territorio comunale, pubblico e privato. “Stiamo lavorando al bando di gara per la manutenzione del verde pubblico, ma sono convinta- conclude- che sia oltremodo importante incentivare il coinvolgimento dei cittadini nella sua cura, attraverso le iniziative di adozione degli spazi verdi e la donazione di alberi da dedicare a persone care o a ricorrenze particolari”.