Le scuole di Danza di Siracusa unite per farsi sentire.
In via minerva tutti in nero hanno dato vita ad una performance di protesta.
Con la scenografia di via Minerva sul brano del famoso assolo coreografico della morte del cigno del 1901, ben distanziati e protetti, piccoli e grandi ballerini vestiti di nero e scarpette al collo con movimenti sul posto dolci e sinuosi, hanno dato vita ad una protesta pacifica molto forte significativa e commovente .
Non fermiamo la danza , i piedi che battono il tempo e la voce che urla una passione che dava almeno la possibilità di staccare la spina da questo pesante periodo di emergenza sanitaria.
Le scuole di danza di Siracusa si sono date appuntamento ieri mattina alle 11 per unirsi e farsi sentire.
Durante la manifestazione è stato più volte ribadito quanto gli ambianti delle scuole di danza siano luoghi sicuri, dove le norme vigenti anti-covid sono state rispettate meticolosamente e dopo tutti i protocolli messi in pratica e i grandi sforzi per ripartire oggi è Tanta la rabbia di chi non si spiega la chiusura imposta da questo DPCM.
Presente anche il sindaco di Siracusa che ha espresso il suo pensiero e vicinanza
Scritte chiare , gambe incrociate capo chino, occhi chiusi , sembra di vivere il funerarle di ogni forza artistica che riempiva il cuore di emozioni , almeno prima c’erano quelle!
FABIANA BIANCA