Lega Pro, il Siracusa segna, dà spettacolo e fa sognare
Il Siracusa gioca, segna e dà spettacolo. Una squadra che non t’aspetti dà seguito alla vittoria rotonda a Matera e rifila altri quattro gol alla Vibonese. Se nel girone d’andata della Lega Pro, Sottil e compagni guardavano le parti basse della classifica per tirarsi quanto prima fuori dalle secche, adesso la classifica si guarda dall’alto.
Con la vittoria sulla squadra calabrese ha fatto raggiungere agli azzurri quota 41 punti ma, soprattutto, ha permesso loro di insediarsi in maniera stabile al sesto posto della classifica, ovvero nel pieno della cosiddetta zona play off, quella che permette di partecipare agli spareggi per la serie B. Il fatto che il Siracusa si trovi lassù da outsider, da neo promossa, offre agli azzurri quella spensieratezza che potrebbe giovare alla causa ma anche la consapevolezza nei propri mezzi.
Le affermazioni, peraltro, stanno arrivando a suon di gol con un attacco che è prolifico a cominciare dal bomber Catania. In questo campionato, il Siracusa ha già scritto una pagina storica con il ritorno alla vittoria sul Catania in casa dopo decenni. E proprio gli etnei sono stati superati proprio nell’ultima giornata dal Siracusa che ha approfittato della sconfitta in casa della squadra di Rigoli, addirittura contro il Melfi, fanalino di coda, per operare il sorpasso, anch’esso storico.
Il Siracusa può adesso approfittare del nuovo incontro casalingo, quello di domenica prossima, contro il Fondi che naviga un punto sotto agli azzurri, per dare un segnale forte ai naviganti e guardare con più ottimismo al proseguo del campionato. Del resto, sognare non costa nulla.