Lega Pro: il Siracusa si allena a porte chiuse
Da oggi fino alla vigilia della partita, il Siracusa si allena a porte chiuse. La decisione, che era già pendente, è stata presa dallo staff tecnico della squadra azzurra, per non dare alcun vantaggio al Matera di Gaetano Auteri. Allenamenti, quindi, e anche la partitella del giovedì, senza spettatori sugli spalti, per lavorare in tutta tranquillità e per studiare la tattica più idonea da contrapporre alla squadra materana, che naviga al quarto posto in classifica e che domenica scorsa ha pareggiato in casa nel big match contro il Foggia.
Le strade di Siracusa e Matera s’incrociano dopo 22 anni. L’ultimo incontro al De Simone è stato nella stagione 1993-94 in serie C1 e finì in pareggio. Nove i precedenti delle due formazioni a Siracusa, con un bilancio nettamente a favore del Siracusa con 4 vittorie e cinque pareggi.
Un avversario che il Matera ritrova a distanza di 22 anni dal doppio confronto in C1 nel campionato 1993-1994.
Auteri ha qualche dubbio da sciogliere sull’impiego di Infantino e Mattera, i due calciatori costretti ad uscire per infortunio nel primo tempo del big-match contro il Foggia. Infantino ha accusato un dolore al ginocchio ma dai primi controlli non risulano lesioni e potrebbe trattarsi semplicemente di un’infiammazione. In settimana sono previsti ulteriori esami. In ogni caso per Auteri non mancano le alternative con Louzada che scalpita per partire dal primo minuto dopo aver dimostrato il suo talento nella gara contro il Foggia. Per Mattera tre giorni a riposo e un lavoro differenziato potrebbe bastare visto che si tratta di una semplice distorsione.
Il Matera completa la preparazione sabato a Siracusa nell’impianto della Pantanelli.
Ad arbitrare sarà il signor Perotti da Legnano. La partita, fino a questo momento, è confermata alle 14.30: remota, infatti, sembra lo spostamento della gara nelle ore serali.