Lentini, non è chiaro il movente dell’agguato al 22enne
Non è ancora chiaro il movente dell’agguato che ieri sera si è consumato sulla strada tra Carlentini e Lentini, nel quale è rimasto ferito un 22enne francofontese. Il giovane è stato attinto alle gambe e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Lentini.
Secondo una prima ricostruzione ad opera dei carabinieri, accorsi sul posto, il ferito si trovava a bordo della sua macchina quando è stato affiancato da un’altra auto da cui sono partiti i colpi che hanno attinto il malcapitato agli arti inferiori. La vittima è stata trasportata al Pronto soccorso dell’ospedale di Lentini dove è stato sottoposto alle cure dei sanitari che hanno escluso qualsiasi rischio per la vita.
La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta per fare luce sull’episodio e identificare il responsabile dell’agguato: gli investigatori hanno acquisito le immagini estrapolate dalle delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona dell’agguato oltre che effettuare una ricostruzione sulla dinamica del fatto di sangue acquisendo informazioni il diretto interessato. Nessuna conferma sul fatto che l’agguato sia da collegare ad una partita di calcio tra Carlentini e Francofonte che si è disputata ieri prima della sparatoria.