Lentini, sequestrata una penna trasformata in arma clandestina
È stata sequestrata anche una penna trasformata in arma da fuoco nel corso dell’operazione ad alto impatto che ha visto impegnati nel territorio di Lentini 50 tra agenti della Polizia di Stato, militari dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza e personale della Polizia Penitenziaria. Sono stati controllati numerosi soggetti gravitanti negli ambienti malavitosi locali ed operate diverse perquisizioni, significativi sono stati, nel complesso, i risultati raggiunti con due arresti, due denunciati ed un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti sequestrate. Sequestrata anche un’arma clandestina ottenuta in maniera artigianale modificando una penna.
In specie, le forze di polizia, con l’aiuto dei cinofili della Polizia di Stato e della Polizia Penitenziaria, hanno tratto in arresto un uomo di 38 anni, già conosciuto alla Polizia per reati inerenti gli stupefacenti e le armi ed attualmente sottoposto agli arresti domiciliari, perché, a seguito di accurata perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di un’arma clandestina artigianalmente costruita a forma di penna, con all’interno una cartuccia calibro 6.35, e di 9 grammi di marijuana, 0,26 grammi di crack, 1 bilancino di precisione, vario materiale utilizzato per il confezionamento della droga e 450 euro in contanti, probabile provento dell’attività di spaccio. Il trentottenne, dopo le incombenze di legge è stato condotto in carcere.
Inoltre, le forze dell’ordine impegnate nell’operazione hanno arrestato una donna, di 71 anni, perché, a seguito di una perquisizione domiciliare effettuata nella sua abitazione, è stata trovata in possesso di 750 grammi di marijuana e di numerose bustine con tracce di altro stupefacente. La donna è stata posta agli arresti domiciliari. È stato denunciato, altresì, un uomo di 34 anni già noto alle forze di polizia per il reato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente.
Lo stesso, titolare di un esercizio commerciale per la vendita di frutta, occultava nella sua bottega un panetto hashish del peso di 100 grammi. È stato denunciato un uomo di 38 anni, già noto alle forze dell’ordine perché all’interno della sua abitazione deteneva ai fini dello spaccio 30 grammi di marijuana ed un bilancino di precisione per pesare la droga. Sono stati sequestrati, a vario titolo, 2 grammi di marijuana e 2 grammi di hashish. Nel complesso, sono state identificate 119 persone, controllati 65 veicoli e 9 esercizi commerciali.