L’istituto Insolera si aggiudica il “Learning by doing”
Anche quest’anno l’istituto Insolera di Siracusa, con gli alunni della classe 5BSI, vince il “Business Game”, un progetto di learning by doing promosso dall’Università Carlo Cattaneo in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia ed incluso nel “Programma di individuazione delle eccellenze dei percorsi di istruzione superiore” (decreto del Ministero della Pubblica Istruzione del 17/04/2008).
La squadra, accompagnata dalle Prof.sse Alessandra Catania e Stefania La Giglia, composta dagli alunni Giorgia Nieli, Naomi Blundo, Sabrina Di Benedetto, Lidia Drago, Simone Rotondo e Alessandro Amenta, referente il Prof. Salvatore Di Benedetto, si è classificata al primo posto tra le oltre 250 squadre di tutta Italia.
L’Insolera vince per la seconda volta consecutiva questa importante gara nazionale grazie ad alunni che si sono impegnati nello studio dell’economia aziendale in modo tradizionale, precisi, meticolosi e scrupolosi, dimostrando di avere capacità manageriali per migliorare la produttività di un’azienda e di conoscere le migliori strategie di marketing.