Se te lo fossi perso

L’ORTIGIA TORNA A VINCERE, BATTUTA L’OLYMPIC ROMA

L’Ortigia ritrova il successo e conquista tre punti fondamentali contro l’Olympic Roma. La vittoria per 9-7 rilancia i biancoverdi all’ottavo posto, con due lunghezze di vantaggio sul Telimar. Un successo sofferto, costruito con determinazione, carattere e con le parate di Stefano Tempesti.
Un match complicato, quello giocato dalla squadra di Stefano Piccardo, che nei primi due tempi ha faticato a trovare spazi in attacco, ma che nella seconda metà ha reagito con personalità, spinta dalle giocate di Alessandro Carnesecchi.

Nel dopo partita, il tecnico biancoverde si è detto soddisfatto della prova dei suoi:“Questa era una partita difficile, lo sapevamo. Dopo un primo tempo complicato, la squadra ha reagito nel terzo e quarto tempo. Sono contento per i ragazzi, abbiamo lavorato tanto e meritavamo questa vittoria. Adesso ci attende una settimana fondamentale, con la trasferta di Firenze e il derby con Catania.”

Anche Alessandro Carnesecchi, protagonista del match, sottolinea l’importanza di questo successo:
“Vincere oggi è stata una liberazione, venivamo da un periodo difficile. Non è stata una gara perfetta, ma oggi contavano i tre punti. Ora dobbiamo continuare così, abbiamo due sfide cruciali all’orizzonte.”
Mercoledì i biancoverdi saranno impegnati in trasferta contro Florentia, poi sabato a Siracusa il derby con Catania, due sfide decisive per consolidare la corsa ai playoff per il 5° posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *