Se te lo fossi perso

L’ORTIGIA TORNA IN VASCA PER IL PRIMO BIG-MATCH DELLA SUA STAGIONE IN SERIE A1

L’attesa sta per finire, mancano poco più di 24 ore a quello che, per l’Ortigia, sarà il primo big-match della sua stagione in Serie A1.

Domani pomeriggio, alle 16.30, alla piscina “Paolo Caldarella”, arriverà il Brescia di mister Bovo e dell’ex Pippo Ferrero, che a Siracusa ha lasciato il segno e un pezzo di cuore.

Una sfida ricca di suggestioni e significati, un match che, soprattutto negli ultimi anni, è diventato una sorta di “classico” tra due squadre che si conoscono molto bene, si rispettano e danno vita, di solito, a partite spettacolari e combattute.

I lombardi stanno vivendo un ottimo momento, sono in grande condizione e guidano la classifica sia in campionato (in condominio con Recco e Trieste) che nel girone di Euro Cup, grazie a un filotto di otto vittorie consecutive.

L’Ortigia, dopo un avvio non semplice, è riuscita a rialzare la testa nella gara di domenica scorsa contro l’Onda Forte e a prendersi i primi tre punti in campionato, mostrando progressi nel gioco, anche se rimane ancora da risolvere qualche problema in fase difensiva.

In una settimana priva di impegni europei, i biancoverdi hanno approfittato per continuare a lavorare sui propri difetti e anche per recuperare energie e condizione.

Per domani, finalmente, sono tutti disponibili, a cominciare da Stefano Tempesti, pedina fondamentale per questa squadra, per valore tecnico, esperienza e carisma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *