CronacaPrimo Piano

Lunedì cambio al vertice della Mobile di Siracusa

S’insedia lunedì prossimo il nuovo dirigente della squadra mobile della Questura aretusea. Geneviève Di Natale, 42enne originaria di Messina, è laureata in Giurisprudenza ed è in Polizia dal 2011, Geneviève Di Natale ha frequentato il 102° corso di formazione per commissari, nel gennaio 2014 è stata assegnata al Compartimento di Polizia Postale e delle Comunicazioni di Reggio Calabria, dove ha ricoperto le funzioni, prima, di coordinatore di quattro sezioni operative e di Direttore di Sezione Operativa. 

Di Natale ha svolto attività di docenza alla Scuola di Polizia di Vibo Valentia e in istituti scolastici superiori di Reggio Calabria dove ha insegnato materie sulla fenomenologia del “Cyberbullismo, della pedopornografia e le insidie del Web”.

A Siracusa prenderà il posto di Gabriele Presti, che ha già preso servizio quale dirigente della squadra mobile di Cosenza. Presti era arrivato in città nel 2019 ha messo a segno una serie di operazioni contro il crimine, fra le più importanti delle quali, la scoperta dei responsabili di episodi di gambizzazione, il ridimensionamento dello spaccio della droga, di alcuni attentati dinamitardi ai danni di esercizi commerciali. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *