Lunedì Nuccio Di Paola a Siracusa per la presentazione della lista del M5S
Il Movimento 5 Stelle Siracusa presenta la sua lista per il Consiglio comunale, a supporto della candidata sindaca Renata Giunta. Appuntamento lunedì 24 aprile, alle 18.30, presso il salone del Santuario della Madonna delle Lacrime.
Alla presentazione dei 32 candidati e candidate parteciperà anche Nuccio Di Paola, referente regionale del Movimento Cinquestelle. E’ un segnale dell’importanza che le elezioni amministrative di Siracusa hanno per il partito del presidente Giuseppe Conte.
Interverranno anche il parlamentare Filippo Scerra, il deputato regionale Carlo Gilistro e i due nomi storici del M5S siracusano: Paolo Ficara e Stefano Zito. Presente all’incontro anche la candidata sindaca Renata Giunta, sostenuta da una coalizione progressista di cui fanno parte – oltre al Movimento – anche Pd, Lealtà & Condivisione, Sinistra Italiana federazione di Siracusa, Europa Verde-Verdi Siracusa, Area Costituente verso il partito del lavoro Siracusa, +Europa.
“In questi mesi il M5S Siracusa ha costruito un percorso di dialogo e confronto con i cittadini e altre forze politiche, arrivando a consolidare una coalizione forte e unita attorno ad un programma chiaro e innovativo per la nostra città. E che con Renata Giunta punta ad offrire ai siracusani l’unica vera novità e speranza di riscatto per Siracusa”, commenta Paolo Ficara.