Marina di Priolo, ruspe in azione per ripristinare la strada
Marina di Priolo è tra le località balneari maggiormente colpite dalle mareggiate che hanno flagellato la costa siracusana negli ultimi giorni. La sabbia, alghe, detriti di varia specie hanno invaso la sede stradale che costeggia la spiaggia, rendendo difficoltoso se non impraticabile il transito degli autoveicoli.
Superato il ciclone Medicane, dal comune di Priolo sono scattate le contromisure per consentire un intervento efficace, liberare la strada dai destriti e mettere in sicurezza parte del litorale priolese.
“Viste le intense mareggiate dei giorni scorsi – spiega il sindaco di Priolo, Pippo Gianni – ho chiesto all’assessore alla Protezione Civile di attivare urgentemente gli interventi di ripristino della sede stradale e di posizionamento delle difese in cemento armato a Marina di Priolo. Il comandante della Polizia Municipale, Giovanni Mignosa, insieme con i suoi uomini e al personale della Protezione Civile, sono intervenuti per garantire l’immediata fruibilità della strada che collega la centrale Enel Archimede all’IAS”.