Marziano la spunta per pochi voti sul renziano Cafeo
Nella lotta tutta all’interno del partito democratico siracusano, la spunta d’un soffio Bruno Marziano. Il deputato regionale del Pd, ha avuto, infatti, la meglio sul candidato renziano Giovanni Cafeo per appena una trentina di voti. E’ stato un conteggio voto su voto nelle nove sezioni scrutinate tra Rosolini e Pachino e l’equilibrio è stato sempre in primo piano fra i due contende. Ma lo svantaggio di Cafeo, maturato alle precedenti elezioni regionali di due anni fa, non gli ha consentito di ribaltare la situazione. Esulta, quindi, il deputato uscente, che conserva il proprio scranno a Sala d’Ercole. Dall’altro si può commentare come una sconfitta per il presidente della Regione Rosario Crocetta, che aveva puntato su Cafeo e facendolo ampiamente comprendere con la nomina dell’assessore regionale all’Ambiente, Piergiorgio Gerratana, un consigliere comunale rosolinese e renziano che lo ha appoggiato.
MARZIANO: “RAFFORZO IL MIO SOSTEGNO ALLA GIUNTA DI PACHINO”. «Esprimo soddisfazione per un risultato che mi conferma parlamentare della Regione siciliana», dice il deputato regionale Bruno Marziano, «Ringrazio gli elettori di Pachino e Rosolini – ha dichiarato l’onorevole Marziano -, che con il loro consenso mi consentono di proseguire nel mio lavoro a sostegno della loro comunità. Ringrazio in particolar modo il gruppo dirigente del Pd di Pachino, gli amici di “Io cambio Pachino” e quanti mi hanno sostenuto in questa difficile battaglia elettorale. Questo risultato rafforza ancora di più il mio sostegno alla giovane amministrazione di Pachino che ha rappresentato il cambiamento rispetto al passato, e consolida il mio impegno affinché a Rosolini possa nascere un circolo del Pd che si riconosca nell’attuale direzione politica del partito. Anche a Rosolini, così come avvenuto a Pachino, serve il cambiamento».
CAFEO: “LA DEPUTAZIONE DEL PD ERA TUTTA CONTRO DI ME”. “Ho perso ma sono soddisfatto del risultato, ho recuperato ben 260 voti e a Pachino abbiamo preso più preferenze di Marziano che era sostenuto dal sindaco”, ha commentato Cafeo, che ha in questo modo teso virtualmente la mano al suo avversario. “Sul Pd – afferma Cafeo – dico soltanto che la deputazione regionale non mi ha sostenuto, compreso la segretaria Castelluccio, nonostante il mio sia un ottimo risultato”.