Il matrimonio Ferragnez nelle cornici di Noto e Palazzolo
Il matrimonio più social della storia italiana ha mantenuto le promesse. Chiara Ferragni e Fedez hanno pronunciato il fatidico sì davanti al sindaco di Noto, Corrado Bonfanti, in rigorosa fascia tricolore. L’attesa davanti alla Dimora delle Balze, sita nel territorio di Noto ma a pochi chilometri da Palazzolo, è stata presidiata sin dal pomeriggio di ieri da fotografi, cineoperatori e giornalisti. Tutti alla ricerca di uno scatto favorevole, tutti a volere immortalare gli sposi e gli invitati che man mano giungevano nel residence immerso nella natura degli Iblei. A tenerli a bada polizia, carabinieri e guardia di finanza.
Tanti, tantissimi i curiosi che si sono accalcati davanti al cancello dove i body guard già da qualche giorno presidiavano la location per preservare i convitati. Fino a tarda sera, i curiosi si sono accalcati lungo il perimetro del caseggiato e i più fortunati sono riusciti a gustarsi intorno alle 22.30 i giochi d’artificio in onore della coppia.
Le cronache dall’interno del casale del 1800 raccontano che la sposa indossa un corpino ricamato in pizzo e maniche lunghe, accollatissimo. La principessa dei social, lascia intravedere le gambe. Arriva all’altare al braccio di papà Marco emozionato e fiero. La ragazza di Cremona vive un sogno ad occhi aperti e non riesce a trattenere le lacrime. Fedez non è da meno. In abito Versace senza cravatta né papillon, ma con un piccolo bottone-gioiello al collo, arriva all’altare sottobraccio alla madre. Il piccolo Leone, il primogenito della coppia, invece, fa il suo ingresso in camicetta bianca e salopette blu con nonna Marina, la mamma della sposa, vestita di turchese. Le damigelle d’onore, tra cui le sorelle di Chiara, Valentina e Francesca, spiccano in rosa by Alberta Ferretti. Celebra le nozze il sindaco di Noto, Corrado Bonfanti. Emozionatissimo, visibilmente commosso. “Ti vedevo ridere insieme a me e provavo qualcosa di fortissimo – dice la sposa leggendo la sua promessa -. Io, istintiva, ho seguito quelle sensazioni. Non ho bisogno che il mondo mi ami, ho bisogno che mi ami una sola persona: sei e sarai sempre tu”. Lo sposo si scioglie, poi replica: “Io non posso garantirti che sarò sempre in orario ma ti prometto che anche se in ritardo, ci sarò per sempre”.Tutto va in scena su Instagram. Ogni attimo è documentato dagli invitati. Niente lista nozze, perché i Ferragnez, hanno chiesto ai loro ospiti opere di bene tramite una raccolta fondi sul sito di GoFundMe, destinata ai follower più bisognosi. Tanti gli ospiti vip presenti al matrimonio, da Bebe Vio a Gilda Ambrosio, passando per Giusy Ferreri e Chiara Biasi. Grandi assenti, invece, Mika, i Totti, J-Ax e Paris Hilton.