Milazzo: “Igiene urbana di Siracusa carente”
Il gruppo consiliare di “Progetto Siracusa” ha presentato stamani un’interrogazione all’Assessore alle politiche ambientali e sanitarie per censurare il grave stato di abbandono in cui versa la città riguardo il servizio di raccolta della nettezza urbana.
Cumuli di rifiuti sono presenti pressochè in ogni zona di Siracusa, inoltre strade, piazze e marciapiedi non sono spazzati e sono ingombri di cartacce e rifiuti di ogni genere.
Ciò nuoce all’immagine di Siracusa quale città turistica. Oltre tutto con il caldo di agosto i rifiuti, soprattutto quelli organici, sono causa di cattivi odori ed anche veicoli di infezioni.
I consiglieri Salvo Sorbello, Fabio Rodante e Massimo Milazzo, di “Progetto Siracusa” hanno chiesto all’assessore al ramo di spiegare le cause dell’ingombro di rifiuti urbani sulle pubbliche vie e piazze cittadine nel corrente mese di agosto e di illustrare le iniziative che l’Amministrazione Comunale intende adottare per recuperare ad efficienza il servizio di raccolta dei rifiuti urbani.