Miss mondo, sette ragazze superano la fase provinciale
Sono state 20 le concorrenti che hanno partecipato alla 1^ selezione provinciale di Miss Mondo, svoltasi nel salone della Fiera del Sud. Le aspiranti miss, molte delle quali alla prima esperienza nel mondo delle sfilate e dei concorsi di bellezza, sono giunte anche da fuori provincia.
”Bella l’esperienza a Miss Mondo”- ha dichiarato una delle ragazze dopo aver ricevuto una delle fasce sponsor guadagnando, pertanto, l’accesso alla finale provinciale.–
“spero che il sogno continui. Ma, intanto” – ha, poi, precisato – “resto con i piedi per terra e mi dirigo alla fase successiva di maggio!”
Complessivamente sette le ragazze che hanno superato questa prima selezione, alla quale ne seguiranno altre due sul territorio siracusano, e che, quindi, ritroveremo in occasione della finale provinciale. Tutte belle le ragazze in gara, come hanno ammesso gli stessi giurati, per i quali il compito di decretare le vincitrici non è stato, certamente, facile. Premesso, però che per tutte le concorrenti, l’esperienza del palcoscenico e l’applauso del numeroso pubblico, rappresentano già una vittoria, ecco chi sono le ragazze che passano il turno per la finale provinciale: Kiara Pandolfo da Augusta; Federica Motta da Catania; Alexandra Samarati e Federica Fortuna da Siracusa. Ed ancora, Cristina Gattuso da Augusta fascia sponsor Loran; Ornella La Rosa da Ragusa fascia sponsor Ottica del Corso e Martina Arsì da Siracusa fascia sponsor Fiera del Sud.
La serata, che ha visto anche momenti di moda e spettacolo, ha avuto come madrina ed ospite d’onore Silvia Falco, la fotomodella siracusana, detentrice della fascia Miss Mondo Italia – Sport, conquistata alle finale nazionale di Gallipoli, lo scorso mese di giugno.