Mondiali canoa polo: come cambia la viabilità in Ortigia
Con riferimento alle regolamentazione degli accessi in Ortigia in occasione dei Mondiali di canoa polo, tenuto conto della coincidenza con le ordinarie misure previste per il fine settima, il settore Mobilità e trasporti ha diffuso la seguente nota esplicativa.
Da oggi fino a lunedì, dalle ore 8 alle ore 24 il ponte Santa Lucia sarà aperto ai soli residenti e autorizzati. I non autorizzati potranno accedere ai parcheggi Marina e Talete fino a riempimento. Una volta pieni i non autorizzati non potranno più accedere in Ortigia. Dalle 24 alle 2, ponte Santa Lucia aperto a tutti con funzionamento dei varchi di corso Matteotti, porta Marina e via Nizza. Dalle 2 alle 8, accesso libero a tutti.
Da giorno martedì al 4 settembre: dalle ore 8 alle ore 24, ponte Santa Lucia chiuso a tutti. I residenti e gli autorizzati accederanno attraverso il ponte Umbertino e via xx Settembre. I non autorizzati potranno accedere ai parcheggi Marina e Talete fino a riempimento. Successivamente, non potranno più accedere in Ortigia. Dalle 24 alle 2, ponte Santa Lucia aperto a tutti con funzionamento dei varchi di corso Matteotti, porta Marina e via xx Settembre Nizza. Dalle 2 alle 8 accesso libero a tutti.
Dalle 20 di oggi fino alle 24 e da domani fino giorno 4, dalle ore 8 alle 24, dal varco di via xx Settembre avranno accesso solo i residente e gli autorizzati.
Fuori Ortigia, a partire da ieri è attiva, oltre al molo Sant’Antonio, un’area di sosta in via Elorina servita da collegamenti con bus e trenino elettrico al prezzo di un euro a tratta. Gratis per chi ha meno di 12 anni.