Muore dopo aver mangiato pesce: indagate due persone
Due persone sono state iscritte nel registro degli indagati della Procura di Patti che sta approfondendo il caso della donna morta dopo il ricovero in ospedale per avere mangiato pesce. Un medico e un infermiere sono stati sono indagati per omicidio colposo nella vicenda in cui è rimasta vittima Giuliana Faraci, la 40enne morta tre giorni fa a Sant’Agata di Militello dopo una cena a base di pesce in un ristorante del messinese. L’infermiere le aveva somministrato un’iniezione, dopo il malore accusato dalla vittima, mentre il medico del Pronto soccorso, che l’aveva visitata, non l’avrebbe voluta ricoverare nonostante le insistenze della ragazza e dei suoi familiari.
L’autopsia sul corpo della donna è stata eseguita dal medico legale Ventura Spagnolo. Venerdì sera Giuliana Faraci era stata a cena con alcune amiche in un ristorante dove aveva mangiato degli spaghetti a base di pesce. All’alba si era sentita male, con febbre alta e diarrea e vomito. Secondo quanto denunciato dalla famiglia la donna avrebbe chiesto ai sanitari di essere portata in ospedale.
Dopo essersi sentita male, è stato chiamato il 118 con l’arrivo dei sanitari e la prima assistenza con una flebo e un elettrocardiogramma che avrebbe escluso problematiche cardiologiche ma la mattina dopo la donna è stata trovata morta dalla madre.