Noto, spari in una riunione di condominio: arrestato il responsabile
Polizia e carabinieri lo hanno bloccato mentre era in procinto di tagliare la corda. Il presunto responsabile di un tentativo di omicidio è stato arrestato dagli investigatori ieri sera, dopo che aveva manifestato l’intenzione di allontanarsi da Noto. Le indagini, svolte congiuntamente dagli investigatori di carabinieri della compagnia e poliziotti del commissariato di Noto per un episodio accaduto giovedì.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’indagato avrebbe sparato almeno due colpi di arma da fuoco con l’intenzione di uccidere al culmine di un litigio con altri condomini delle ,palazzine popolari di via Giantommaso a Noto. Scattato l’allarme, sul posto sono giunte le pattuglie di polizia e carabinieri che hanno eseguito una serie di perquisizioni, nel corso delle quali hanno rinvenuto l’arma utilizzata per sparare.
L’indagato è stato fermato ieri sera, dopo che gli investigatori hanno intuito che avesse intenzione di allontanarsi da Noto. Adesso si trova detenuto nella casa circondariale di Cavadonna.