Cultura

Noto, presentato il libro di poesie di Maria Valvo

Tra le tante attività della Pro Noto, presieduta da Piero Giarratana, c’è quella della pubblicazione e presentazione di libri, senza distinzione di temi e di stili.

“E’ per noi, e ringrazio l’autrice dell’opportunità data, la 35° pubblicazione segno di un’attenzione e della promozione costante dei nostri autori. In questo caso parliamo di poesie e de “Il fascino delle emozioni” di Maria Valvo, per la cui presentazione ringrazio il Sindaco Corrado Bonfanti e l’Assessore alla Cultura, Sabina Pangallo per il patrocinio e la concessione del bellissimo Salone delle Feste di Palazzo Nicolaci. L’Amministrazione ha sempre mostrato grande sensibilità verso le nostre iniziative che cercano di spaziare su più fronti ma promuovendo sempre cultura e conoscenza”.

Il pomeriggio di mercoledì è stato presentato da Santinella Ingallina ed ha visto gli interventi della scrittrice Cetty Amenta, di Ignazia Iemmolo Portelli, e Laura Romano, letto dalla moderatrice. Tanti i partecipanti che hanno atteso le parole dell’autrice: “Per me la poesia nasce da un’emozione e quando questa arriva nel cuore sento il desiderio di condividerla; l’unico modo è scrivere, ma aspetto e poi lo faccio di notte, quando mio marito dorme – esordisce Maria Valvo-. Questo ultimo libro arriva dopo sono dieci anni di “silenzio”  quindi sto provando davvero una grande emozione”. La serata è stata arricchita dal recital di alcune poesie da parte di Giuseppe Montalto, sempre molto apprezzato, accompagnato alla chitarra da Gianluca Gugliemino. L’immagine della copertina del libro è stata realizzata dall’artista Francesco Coppa.

E. V.

Un pensiero su “Noto, presentato il libro di poesie di Maria Valvo

  • Gabriele Papale

    Ciao a
    tutti, sono molto orgoglioso di mia zia Maria! Riesce sempre a stupirmi! Suo nipote Gabriele Papale

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *