Noto, sequestrati 124 chili di botti di Capodanno illegali
Nell’ambito dell’operazione “Natale Sicuro” proseguono i controlli dei Carabinieri che ad Avola hanno arrestato in flagranza del reato di detenzione illegale di materiale esplodente Michele Guastella , avolese di 35 anni già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia.
Ad insospettire i Carabinieri, l’insolito via vai di persone nei pressi dell’abitazione dell’uomo che li ha spinti ad effettuare una perquisizione domiciliare dove hanno rinvenuto complessivamente 124 chili di artifizi pirotecnici di vario tipo e genere tra cui, in particolare, 10 cosiddette bombe carta dal peso di mezzo chili circa ciascuna. Materiale destinato ad essere maneggiato da mani esperte e che era invece destinato ad improvvisati artificieri Inoltre, gli artifizi pirotecnici rappresentavano un serio pericolo per l’intero palazzo attesa l’assenza delle misure di protezione necessarie per custodire tali materiali.
Il tutto è stato sottoposto a sequestro e custodito in località idonea in attesa di distruzione. Guastella è stato posto agli arresti domiciliari.