Nuova DC, nominati i vertici provinciali
L’ex Governatore Totò Cuffaro e il segretario regionale Stefano Cirillo hanno partecipato ad una riunione di quadri dirigenti del partito della Nuova DC della provincia di Siracusa che si è tenuto stamattina all Open Land.
Nell’ occasione è stata ufficializzata la nomina dei vertici provinciali del partito, oltre a nuovi ingressi. La gestione provinciale è stata affidata a tre coordinatori provinciali: Salvo Andolina, avvocato, ex consigliere provinciale e attuale assessore alla viabilità del Comune di Avola, Sebastiano Brancati, commercialista, Giuseppe Castania, medico, ex Sindaco di Francofonte.
Le nomine dei vertici provinciali sono state accompagnate da nuovi ingressi nel partito tra cui spicca il Sindaco di Palazzolo Acreide Salvatore Gallo. In sala anche il Sindaco di Solarino Peppe Germano e molti consiglieri provenienti da Pachino, Noto, Avola, Floridia, Lentini, Francofonte, Palazzolo, Buccheri, Canicattini a testimoniare l interesse verso la crescita del partito che, come ribadito da Cuffaro ” vuole essere il pilastro moderato del centrodestra siciliano. Nei prossimi giorni i tre coordinatori provinciali procederanno a strutturare i gruppi dirigenti dei 21 comuni della provincia oltre che il direttivo provinciale”a concluso l’ex Presidente della regione siciliana.
“Con umiltà e senso di responsabilità costruiremo il partito dei cattolici e moderati Siracusani, un partito aperto, democratico, non personalistico, inclusivo, che punti su una squadra fatta da professionisti, giovani e donne, un partito nuovo ma dal cuore antico fatto di valori sani dalla solidarietà alla legalità. Saremo inflessibili e molto rigorosi sul piano etico nella selezione della classe dirigente; non inseguiamo il consenso facile, ma siamo aperti a chi, condividendone i valori, vorrà condividere con noi questo cammino in modo assolutamente disinteressato. Riteniamo che la politica sia una splendida avventura che richiede coraggio, passione e tanto rigore morale” ha dichiarato nel corso del suo intervento l Avv. Salvatore Andolina.