Nuovo parcheggio di via Damone: fango e detriti
L’assessore alla viabilità, Enzo Pantano, è stato sollecitato dal consigliere comunale Ivan Scimonelli a rispondere a un’interrogazione sull’allagamento del nuovo parcheggio di via Damone. “Non posso esimermi – dice – dal rilevare come, al posto del previsto terriccio stabilizzato, sia stata utilizzata della comune terra, con conseguenze che potrebbero risultare dannose sia per la funzionalità del parcheggio sia per la sicurezza dei cittadini.
E’ bastata la prima pioggia per sporcare le strade limitrofe e rendere scivoloso e pericoloso il manto stradale”.
Per Scimonelli, “L’uso di materiali non conformi alle specifiche previste dimostra una mancanza di professionalità e di rispetto per il denaro pubblico, che viene sprecato in interventi che non rispondono ai criteri di qualità richiesti”.
Il consigliere comunale chiede anche che venga “avviata un’indagine interna per accertare le responsabilità di quanto accaduto e che si provveda senza indugio alla corretta realizzazione del parcheggio”.
Sulla questione interviene anche l’ex senatore Bruno Alicata per il quale, “già nei giorni secchi e assolati era evidente che qualcosa non andava, essendo il nuovo parcheggio del ronco a via Damone poco agevole nel percorrerlo a piedi dopo aver sostato l’auto, soprattutto le signore con tacco, ma non solo.