Primo Piano

OFF approda al borgo marinaro di Avola

Ortigia Film Festival  arriva ad Avola con la sezione Cinema & ArteDal 31 luglio al 2 agosto, l’antico borgo marinaro sarà protagonista dello Sdra’In, il cinema come non l’avete mai vistouno schermo sulla spiaggia, il cielo stellato e delle sdraio per gli spettatori. Un programma ricco di titoli e ospiti di grande spessore. Sul palco a moderare e presentare gli ospiti il giornalista Alessio Accardo.

Si parte il 31 luglio alle 21 con l’evento speciale Rosa cunta e canta con Donatella Finocchiaro e Vincenzo Ganci alla chitarra. La storia di Rosa Balistreri, cantautrice di talento e donna dalla grande forza. Per l’occasione, Donatella Finocchiaro riceverà il Premio Speciale di Ortigia Film Festival sezione Cinema e Arte. Alle 22 sarà la volta di La Nostra Raffaella di Emanuela Imparato. Un viaggio nella carriera straordinaria di Raffaella Carrà, arrivata da ragazza a Roma da Bologna, e destinata a lasciare un’impronta indelebile grazie al suo talento, la disciplina, le sue doti da conduttrice, cantante, attrice, ballerina.

Giovedì 1 agosto Il mio posto è qui di Cristiano Bortone e Daniela Porto che è anche l’autrice del libro da cui è tratto il film. Incontrano il pubblico il regista Francesco Dinolfo e la sceneggiatrice Marianna Lo Pizzo.

Venerdì 2 agosto  Gloria! di Margherita Vicario che incontrerà il pubblico del Festival.

Gloria!, ambientato in un istituto femminile nella Venezia di fine ‘700.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *