Operazione antidroga a Santa Panagia (I NOMI)
Nell’operazione antidroga in cui sono state arrestate dieci persone a Siracusa, i poliziotti hanno sequestrato oltre tre chili di cocaina e 28 chili di hashish per un potenziale guadagno di oltre un milione di euro. L’indagine degli agenti della squadra mobile, con il coordinamento della direzione distrettuale antimafia di Catania, ha ricoperto un periodo dal novembre 2017 al settembre 2021 e ha riguardato la piazza di spaccio di viale Santa Panagia. A molti è stata constatata l’associazione per delinquere con un promotore, il suo braccio destro che si dedicava all’approvvigionamento della droga, e vari corrieri cui era affidato il compito di trasportare gli stupefacenti in luoghi di custodia.
La misura cautelare in carcere, emessa dal gip del tribunale di Catania riguarda: Agostino Urso di 65 anni, Pasqualino Urso di 50, Carmela Falco di 63 anni, Concetto Urso (detto Simone) di 23 anni, Francesco Granata di 44 anni, Manuel Pisano di 33, Salvatrice Aglianò di 26, Marco Campisi di 46, Emanuele Riani di 41 e Shajla Tringali di 29.
La misura cautelare dell’obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria è stata notificata nei confronti di Michael Berardi di 29 anni, Giuseppe Bronte di 29, Alfredo Caruso di 39, Vincenzo Davì di 46 anni, Andrea e Marcello Deuscit rispettivamente di 55 e 57 anni entrambi di Francofonte.