Se te lo fossi perso

Operazione soccorso pubblico, salvato un uomo senza fissa dimore ed il suo cane.

Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Catania sono intervenuti nel quartiere Villaggio Sant’Agata poiché, una evidente colonna di fumo, proveniente proprio da quella zona, faceva presumere che vi fosse un vasto incendio.

Non appena arrivati sul posto, i poliziotti hanno effettivamente constatato la presenza di un incendio che stava interessando pericolosamente un’area abitata; pertanto, attraverso la centrale operativa è stato richiesto l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco.

Durante la perlustrazione dell’area interessata dall’incendio, a pochi metri dalle fiamme, gli agenti hanno effettuato il controllo di una casetta in legno apparentemente disabitata e,  nonostante i ripetuti inviti a lasciare l’immobile in caso di presenza all’interno, non avendo ricevuto risposta, hanno aperto la porta, individuando così un uomo senza fissa dimora che stava dormendo in compagnia del suo cane e che non si era accorto di nulla.

Nonostante il pericolo, poiché da lì a poco il casolare sarebbe stato avvolto dalle fiamme, l’uomo non voleva abbandonare il suo riparo costruito con tanta fatica in mezzo alla vegetazione.

I poliziotti sono riusciti a convincerlo ad allontanarsi solo garantendogli che avrebbe potuto portare anche la sua bicicletta, oltre, ovviamente, al suo fedele compagno a quattro zampe.

Le operazioni di soccorso sono andate avanti per più di 5 ore, fino a quando le fiamme non sono state domate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *