Ospedale di comunità per la zona montana: “Si farà ma non con fondi del Pnrr”
“Il quinto ospedale di comunità della provincia di Siracusa si farà e sarà, così come auspicato, a Palazzolo Acreide”. Lo afferma il parlamentare regionale della Lega Giovanni Cafeo.
“A seguito del confronto in commissione Salute con l’assessore Ruggero Razza, abbiamo rilevato la necessità di garantire un ospedale di comunità al servizio della zona montana di Siracusa – spiega l’On. Cafeo – una possibilità che sembrava essere venuta meno in queste ore ma che oggi ha trovato finalmente esito positivo, grazie all’impegno di fondi non provenienti dal PNRR”.
“È stato inoltre confermato l’ospedale di comunità di Pachino – prosegue Cafeo – indispensabile per delineare finalmente un quadro della sanità nel siracusano quanto meno omogeneo, in attesa ovviamente del completamento di quello che dovrà essere il fiore all’occhiello dell’intera provincia, ovvero il nosocomio di secondo livello nel capoluogo”.
“Si tratta di un risultato ottenuto grazie al lavoro compatto e senza bandiere di partito di chi, come il sottoscritto e l’On. Giorgio Pasqua, si è battuto con forza per il territorio, guardando esclusivamente al bene dei cittadini” – ha concluso l’On. Giovanni Cafeo.