Nuovo ospedale, l’atto d’accusa di Vinciullo & c.
Nonostante gli impegni assunti, nonostante il rischio concreto che si perda il finanziamento per la realizzazione del nuovo ospedale, la Commissione Urbanistica continua a non decidere. La denuncia è del parlamentare regionale Vinciullo, che ritiene la vicenda “insopportabile che rischia di condannare la provincia di Siracusa a non avere il proprio ospedale di riferimento”.
La commissione urbanistica è chiamata a dare un’indicazione sull’area in cui dovrà essere realizzata la struttura. La stessa commissione sta svolgendo le audizioni sul fronte ospedale. Il deputato regionale, insieme con i consiglieri comunali Alota e Castagnino hanno deciso di passare alle vie di fatto.
La prossima settimana decideranno il da farsi, con azioni eclatanti, ritenendo ormai essere giunti al bivio e che l’amministrazione comunale “non può pensare di passare alla storia come quella che ha perso 110 milioni di euro per la costruzione del nuovo ospedale”.I tre esponenti del nuovo centro destra hanno, quindi, invitato gli amministratori a dimettersi. “Lo facciano al più presto – scrivono i tre politici – in modo tale che possa essere nominato dalla Regione un Commissario per risolvere questo e tutti gli altri problemi ancori irrisolti”.