CronacaPrimo Piano

Ospedale Siracusa, in fiamme un deposito del reparto malattie infettive

E’ dovuta accorrere una squadra dei vigili del fuoco per domare l’incendio, peraltro già prima neutralizzato dal personale di servizio, che si era sviluppato in un locale del reparto malattie infettive dell’ospedale dell’ospedale Umberto I di Siracusa. Un incendio, per le cause del quale stanno indagando i poliziotti.

Scattato il piano di sicurezza su primo intervento immediato degli infermieri in servizio che hanno agito con gli estintori, i 16 pazienti ricoverati sono stati accompagnati fuori dal reparto mentre sul posto si son recati gli addetti antincendio dell’Ufficio tecnico dell’Azienda, Polizia e Vigili del Fuoco. Lo stanzino è stato posto sotto sequestro dalla Polizia Scientifica che ha avviato le indagini per accertarne le cause che non escludono la natura dolosa.

Le fiamme, immediatamente domate e circoscritte al locale di servizio, il cui fumo ha annerito parte del soffitto e pareti del corridoio, hanno danneggiato del materiale in deposito al suo interno, non hanno coinvolto l’impianto elettrico né si sono propagate all’esterno grazie all’intervento tempestivo del personale e all’attivazione del piano di sicurezza.  Tre pazienti, che in un primo tempo avevano lamentato qualche fastidio respiratorio probabilmente dovuto ai fumi, sono stati visitati con esito negativo. Dei referti è stata fornita copia alla Autorità giudiziaria.

I pazienti sono rientrati in reparto intorno alle ore 6,30 di stamane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *