Pachino, domani i funerali di due delle tre vittime dell’incidente
Sono stati fissati per domani a Pachino i funerali di due delle tre vittime coinvolte lunedì pomeriggio nell’incidente stradale sulla provinciale Pachino-Rosolini. Il rito funebre si celebra alla parrocchia di San Giuseppe e in quella di San Corrado per Sebastiano Di Pietro e per Pietro Calvo. Rinviato ad altra data, invece, il funerale dell’ottantunenne pensionato Vincenzo Buscemi, la cui salma si trova all’obitorio dell’ospedale Di Maria di Avola, dove l’anziano è stato trasportato e dove è deceduto poco dopo a causa delle gravi lesioni riportate nell’impatto con il Tir.
Intanto, la comunità Pachinese piange altri due suoi concittadini e s’interroga sulla pericolosità di quell’arteria. 14 chilometri di budello privo di illuminazione, con l’asfalto usurato che quando piove diventa acquitrinio, oltre che essere scivoloso e quindi autentica insidia per gli automobilisti. Appena un anno addietro sempre su questa strada provinciale è deceduto Antonio Malandrino, altro pachinese, rimasto coinvolto in un incidente dall’esito mortale.
I pachinesi chiedono l’urgente intervento delle istituzioni pubbliche per mettere in sicurezza quel tratto di strada, evitando passerelle inutili che costituiscono una beffa per chi, invece, ogni giorno deve misurarsi con quella strada pericolosa.