Pachino, incendio distrugge magazzino di un’azienda agricola
Un rogo ha distrutto il magazzino dell’azienda Fortuna di Pachino, danneggiando gravemente un’azienda che conta oltre 200 dipendenti. Ingenti i danni provocati dalle fiamme per un episodio al vaglio degli investigatori per comprenderne le cause.
Pronta la solidarietà a cominciare da parlare sono Innocenzo Russo, presidente provinciale di CNA Siracusa e Giovanni Luciano, presidente comunale di CNA Pachino. “A prescindere dall’esito delle indagini sulla natura del rogo, ancora in corso – continuano i due presidenti – teniamo a sottolineare la vicinanza di CNA a tutti gli imprenditori che con impegno e fatica ogni giorno garantiscono lavoro e sicurezza economica a migliaia di famiglie, nonostante le numerose difficoltà ordinarie alle quali, come in questo caso, si sommano a volte eventi dannosi gravi e imprevedibili”.
“Auspichiamo che si faccia presto luce sulla vicenda – concludono Russo e Luciano – e che l’azienda possa riprendere la propria normale attività nel più breve tempo possibile”.
Ferma condanna per quanto accaduto la esprime il sindaco di Pachino Roberto Bruno: “Esprimo la mia piena solidarietà, e di tutta l’amministrazione, al consigliere comunale Joseph Fortunato e al fratello Sebastiano. Si tratta – ha dichiarato il sindaco Bruno – non solo di un vile atto intimidatorio contro gli imprenditori colpiti ma anche di una minaccia contro tutto il comparto agricolo e contro la nostra laboriosa e onesta comunità. Non consentiremo a nessuno di destabilizzare il quieto vivere civile della nostra città: il mio invito è a rimanere uniti e riporre tutta la nostra fiducia nell’operato delle forze dell’ordine e della magistratura».