Pachino, morto Corrado Vizzini, vittima di un agguato
Era ricoverato all’ospedale Di Maria di Avola a causa delle lesioni riportate in diverse parti del corpo a seguito dell’agguato subito la scorsa settimana. E proprio a causa delle complicazioni, il quadro clinico è precipitato e Corrado Vizzini, soprannominato “’U Marcuottu”, è morto. Si trovava ricoverato da dieci giorni in quell’ospedale dopo che nella serata di sabato 16 marzo era rimasto vittima di un agguato in via De Sanctis a Pachino.
Come si ricorderà, mentre Vizzini viaggiava a bordo di un ciclomotore era stato raggiunto da una sequenza di non meno di 5 proiettili che lo hanno raggiunto in varie parti del corpo. Il cinquantacinquenne pachinese fu soccorso e trasportato dall’ambulanza al nosocomio avolese. Durante la notte aveva subito un intervento chirurgico e le sue condizioni di salute non erano state considerate gravissime.
Ma con il trascorrere del tempo, la situazione è peggiorata e Vizzini è stato sottoposto a nuovo intervento chirurgico per porre un argine all’emorragia. Questa mattina, però, l’uomo è deceduto. Il pm Gaetano Bono ha, quindi, rubricato l’episodio da tentato omicidio ad omicidio. Il fascicolo è aperto contro ignoti e le indagini si infittiscono adesso per comprendere chi e perché abbia ucciso ‘u Marcuottu.