Pachino, trasportavano hascisc in auto: tre arresti
Tre persone sono finite in manette perché accusate di detenzione di sostanze stupefacenti. Il provvedimento è stato adottato nei confronti di Luigi Iozia di 34 anni, Pietro Di Mari di 28, Giorgio Scifo di 21, tutti con precedenti di polizia ad eccezione di Scifo che è incensurato.
Gli Agenti, nell’effettuare un posto di controllo sulla strada provinciale Rosolini-Pachino, hanno fermato un’autovettura sospetta, a bordo della quale vi erano gli indagati. L’atteggiamento insofferente dei tre, ha suggerito agli operatori un’accurata perquisizione sul posto che si concludeva con esito positivo poiché, debitamente occultato all’interno del vano cambio veniva rinvenuto un panetto di Hashish del peso complessivo di 100 grammi oltre ad una dose di eroina del peso complessivo di mezzo grammo addosso ad uno dei tre. Inoltre, all’interno del cofano, veniva trovato altro materiale di sospetta provenienza furtiva consistente in bracciali, ciondoli e monili verosimilmente in oro, portafogli, nonché un bastone in legno della lunghezza di cm 60 utilizzabile quale arma impropria, anch’essi sottoposti a sequestro probatorio. Pertanto, su disposizione del pm, i tre sono stati sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
I tre , arrestati per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, venivano indagati anche per porto di oggetti atti ad offendere e ricettazione.