Palazzo di giustizia, sostituite in una notte due cabine elettriche
Si è concluso la scorsa notte il programmato intervento per la sostituzione di due cabine elettriche che alimentano il palazzo di giustizia di viale Santa Panagia. In appena sei ore di lavoro, tra Pasqua e pasquetta, gli operai e i tecnici della Siram, l’impresa che gestisce i lavori di manutenzione dell’impianto elettrico e della caldaia del tribunale, hanno eseguito i necessari interventi che più volte erano stati sollecitati a causa del cattivo funzionamento delle precedenti cabine.
L’intervento è stato programmato l’11 febbraio nel corso della riunione della commissione manutenzione degli uffici giudiziari a seguito del finanziamento ottenuto dalla presidenza del tribunale aretuseo direttamente dal Ministero della Giustizia. In quella sede si è opportunamente pensato di intervenire in orari notturni e in coincidenza della festività dio Pasqua, quando il palazzo di giustizia non è nel pieno dell’attività.
Già da ieri mattina, quindi, tutto è rientrato nella normalità con il vantaggio per giudizi, magistrati e per tutti gli altri operatori giudiziari di potere contare su cabine elettriche più potenti che garantiranno l’utilizzo a pieno regime dei condizionatori d’aria d’estate e dei riscaldamenti d’inverno senza il rischio di continui e frequenti distacchi di energia elettrica che danneggiava quando non paralizzava l’attività giudiziaria.