CronacaPrimo Piano

Allerta meteo in provincia di Siracusa, disposta la chiusura di scuole e cimiteri

I sindaci dei comuni della provincia di Siracusa hanno disposto l’ordinanza di chiusura delle scuole e dei cimiteri per la giornata di domani venerdì 25 ottore. Un provvedimento necessario a causa delle forti criticità delle condizioni meteo, con allerta di livello “Rosso”,  così come diramato dalla Prefettura di Siracusa e dal Dipartimento di regionale di Protezione Civile.

Per Venerdì, infatti, sono previste in quasi tutta la Sicilia precipitazioni, con rovesci o temporali, su aree centro-occidentali, anche di forte intensità, in estensione, dalla tarda mattinata, su aree centro-orientali. I fenomeni, localmente caratterizzati da persistenza, saranno accompagnati dal calo delle temperature, da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento. localmente le precipitazioni potranno risultare abbondanti. Per cui si raccomanda la massima prudenza, evitando di uscire se non proprio necessario.

Precipitazioni: Da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Sicilia centro-orientale, con quantitativi cumulati da elevati a molto elevati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto dell’isola, con quantitativi cumulati da deboli a moderati

Vento: Localmente forti sud-orientali sulla Sicilia centro-orientale e su coste del medio basso Tirreno

 Temperature: Massime in locale sensibile diminuzione.

 Mari: Molto mossi tutti i bacini occidentali e lo Stretto di Sicilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *